Corsi di spagnolo individuali per imprese


I corsi programmati sono suddivisi nei tre livelli A (iniziale e pre-intermedio), B (intermedio-avanzato) e C (superiore). Sono volti a formare il personale dell'impresa nelle capacità linguistiche in spagnolo necessarie nelle comunicazioni di lavoro. Consentono di sviluppare le abilità linguistiche per potersi esprimere in modo corretto, chiaro, con fluidità, ricchezza di vocabolario e utilizzare una terminologia specifica per l’attività professionale. Per fornire all'alunno una preparazione in linea con i suoi bisogni di comunicazione le attività svolte a lezione verteranno anche sulle specifiche situazioni comunicative in cui si troverà.

I corsi individuali consentono la maggior possibilità di personalizzare le lezioni adeguando il contenuto e le modalità di insegnamento alle necessità dell’alunno. I corsi si adatteranno:

  • alle necessità e alle capacità dell’alunno. Definisco un programma di apprendimento che si adegua sempre al tipo di competenze linguistiche che l’alunno vuole sviluppare: alla capacità di comprensione ed espressione orale o scritta e a seconda dei suoi bisogni e delle sue preferenze. Il programma e le attività previste vengono sempre definiti in base alle modalità di apprendimento dell’alunno, al suo ritmo e ai suoi orari.
  • agli argomenti di interesse dell’alunno. Il programma del corso di spagnolo si definirà in base agli argomenti che più interessano all'alunno, alle sue necessità di utilizzo della lingua e scelti insieme a lui.

Come avviene la definizione del corso personalizzato?

Credo che per definire il programma di un corso di lingua sia importante porsi sempre queste domande:

  • Perché una persona vuole imparare una lingua? Quali sono le sue necessità di utilizzo?
  • Quali argomenti le piacciono?
  • Quali sono le sue migliori modalità di apprendimento?
  • Quanto tempo ha a disposizione?

Le risposte a tali domande servono a impartire un programma personalizzato che consenta al corsista di frequentare con interesse e di imparare una terminologia in spagnolo che possa impiegare nelle sue occasioni di utilizzo.

Nel primo contatto

Nel primo contatto il cliente spiegherà il motivo per cui desidera iniziare un corso di spagnolo, esporrà le sue necessità, l’obiettivo che vuole raggiungere, gli argomenti preferiti, la durata del corso e gli orari in cui è disponibile. Se necessario, si accerterà il suo livello di conoscenza della lingua spagnola attraverso una prova di livello gratuita. Il cliente avrà la possibilità di scegliere la durata del corso e quindi di stabilire quante lezioni fare. Al termine del corso, se l’alunno vorrà proseguire potrà continuare con un altro corso dello stesso numero di ore o scegliere un corso di diversa durata.

Definizione del programma

Sulla base delle informazioni ricevute, si definirà il programma e le modalità di insegnamento previste per l’alunno.

Durante il corso

Per l’intera durata del corso vi sarà un continuo monitoraggio dell’apprendimento e delle preferenze dell’alunno. Questo consentirà sia di adeguare continuamente le modalità di insegnamento, gli argomenti e le attività svolte alle necessità dell’alunno sia di impartire un corso che risulti proficuo, di suo interesse e piacevole.

Luogo del corso

Le lezioni si impartiranno presso la sede dell’impresa o dell’ente, a Piacenza e in provincia. L’alunno avrà così la comodità di non dover effettuare spostamenti per frequentare il corso.

Flessibilità

Se necessario e dandone preavviso, l’alunno potrà cancellare la lezione. In tal caso verrà accordato il giorno e l'orario di recupero.

Prezzi

I prezzi dei corsi sono molto competitivi. Essi variano a seconda della numerosità del gruppo e della durata del corso. Per informazioni contattami e avrai rapidamente una risposta.


Chiedi informazioni